GIUSEPPE IADONISI

                                                         Photographer - Filmmaker 

 


Sono una persona semplice sempre alla ricerca di emozioni forti, sfide e nuovi stimoli.

Professionista nel settore video, audio e fotografico

Ho imparato che ogni genere necessita di emergere a suo modo e che nessuno di essi può definirsi piccolo o grande, l'arte non ha margini di grandezza, l'arte è un gusto, è uno stile, è l'immaginazione che prende vita.....Ho uno studio professionale dal 2015, lavoro per diversi artisti, professionisti che desiderano  realizzare i propri progetti.

Giuseppe Iadonisi

BIOGRAFIA

Nato a Roma nel 1988 cresce e si forma nel mondo musicale. A 3 anni il suo primo approccio con la musica tramite la batteria, seguito dal maestro Umberto Guarino. Studia pianoforte e chitarra successivamente, fino ad arrivare alla scrittura e al canto. Studia fonia e possiede un suo studio di registrazione. I suoi primi 2 album discografici e i suoi primi contratti musicali con le note case discografiche avverranno nei primi anni del 2010. Vince numerosi festival come cantautore a livello nazionale, il più prestigioso quello di " Una voce per Sanremo" nel 2013 al teatro Ariston. 

L'amore per l'arte a 360 gradi lo vedrà coinvolto nell'acquisto della sua prima macchina fotografica. Da piccoli videoclip fino ad un suo studio professionale vero e proprio. 

Dal 2015 possiede uno studio fotografico in Campania, nella provincia di Caserta, in un piccolo paesino accarezzato dalla natura e dall'aria sopraffina: Gioia Sannitica 

Lavora ininterrottamente nel settore wedding e nel settore videoclip musicali. La fotografia aziendale gli sta particolarmente a cuore perchè è quella meno espressiva e quindi da tirar fuori nel migliore dei modi. Collabora sul campo con svariati artisti italiani, tra i quali:Le vibrazioni, Cristiano De Andrè, Fabrizio Moro, Massimo Varini, James Senese, Tony Esposito, e tanti altri nomi fantastici del panorama artistico italiano ma meno conosciuti dalla massa.

Fotografo ufficiale della Maratona del Matesannio dal 2014, gran fondo che interessa 10 Comuni e due Provincie all'interno del Parco Regionale del Matese.

Nel 2018 si occupa della regia di " SALVATI " uno spot film della durata di 25 minuti che riporta a luce, l'oscuro tema sul femminicidio. E' un progetto realizzato per l'associazione anti-violenza " il cerchio della vita " di Salerno.  

Entra nei cast come fotografo ufficiale, e piccole comparse in diverse produzioni cinematografiche, tra le quali " Si accettano miracoli " di Alessandro Siani e Terra viva di Luigi Libra.

Nel 2020 farà parte del team Val Music producendo video per l'azienda e musicisti di fama internazionale del calibro di Giorgio Di tullio e Andrea Fontana.